SALUS Belluno

Ambulatorio autorizzato – Tecnologia al servizio della prevenzione

nivo slider image nivo slider image nivo slider image nivo slider image

Percorso Donna

feminism-300x150

Con nuove apparecchiature e protocolli personalizzati pensiamo di poter rispondere alle necessità sempre più frequenti di un pubblico femminile che chiede un percorso rapido, semplificato ed efficiente per le proprie problematiche più tipiche.

Abbiamo quindi programmato un “Percorso Donna” costituito da indagini strumentali preliminari, da completare eventualmente con valutazioni clinico-specialistiche.

Questo “percorso” si compone di numerose tappe che possono essere scelte e combinate tra loro secondo la volontà e le necessità delle pazienti e a discrezione del medico curante, e sono le seguenti:

 

Risonanza magnetica mammaria

Mammografia con tomosintesi

Ecografia mammaria

-Ecotomografia tiroidea

-Ecotomografia ginecologica

Densitometria ossea

-Densitometria total body (per la valutazione della massa grassa e della massa magra)

F.K.T. per osteoporosi (ginnastica e attività motoria preventiva nel trattamento dell’osteoporosi, rivolta a donne in “pre” e “post” menopausa, ad anziani con problemi osteoporotici e a pazienti con deficit metabolici.)

Ginnastica perineale (pelvi) focalizzata al riequilibrio e rinforzo della muscolatura del pavimento pelvico, rivolta elettivamente a donne con problematiche legate al parto quali lieve prolasso e debolezza da post parto, ma anche a generali problemi di incontinenza e deficit funzionale.

-Visita ginecologica

-Visita dietetica

-Visita psicologica

-Visita clinica riassuntiva con eventuali integrazioni.

-Visita per osteoporosi

Comments are currently closed.