SALUS Belluno

Ambulatorio autorizzato – Tecnologia al servizio della prevenzione

nivo slider image nivo slider image nivo slider image nivo slider image

Bioptron

Salus sceglie la tecnologia Bioptron per la biostimolazione

L’Istituto Salus sceglie la tecnologia Bioptron, leader nei processi di biostimolazione cellulare e nella rigenerazione della pelle.

BioptronTramite una luce simile a quella solare, ma senza radiazioni UV, Bioptron agisce in modo naturale sulle capacità rigenerative e riequilibratrici dell’organismo e promuove il processo di biostimolazione.
L’efficacia di Bioptron, usato presso l’Istituto Salus, è valido ausilio nel trattamento conservativo delle lesioni acute e croniche e nelle ferite postoperatorie. La terapia della luce viene anche utilizzata come trattamento della psoriasi ed è dimostrato che l’utilizzo della fototerapia, almeno due volte alla settimana, riduce del 64% le cicatrici lasciate dall’acne, e che questa percentuale aumenta considerevolmente nel caso in cui la terapia sia giornaliera.
La fototerapia è un dispositivo medico terapeutico brevettato a livello mondiale ed approvato in ambito medico. E’ una terapia semplice da usare che non contempla l’uso di farmaci, ed è efficace in tutti i processi riparativi ma anche quelli in cui è preposto il sistema immunitario, stimolandone la reazione.

Il sistema di fototerapia BIOPTRON è uno strumento medicale approvato secondo la Direttiva 93/42/EEC.