DATI PERSONALI

Sono Silvia Zanchi, Osteopata D.O. membro ROI.

Ho conseguito il diploma in Osteopatia presso CEESO Venezia con il massimo dei voti e la lode. 

Svolgo la mia professione a Belluno e Castelfranco Veneto dove mi occupo di pazienti in età adulta e anziani. 

Ho una formazione in Storia dell’Arte e musica, passioni dalle quali nasce l’interesse specifico per la salute degli Artisti: l’intervento osteopatico sul sistema-corpo del musicista è volto a ridurre il dolore legato alla pratica musicale, migliorare la qualità dell’esecuzione e incrementare la longevità professionale.

Il trattamento manuale di cui mi avvalgo, basato su tecniche dolci e indolori senza l’impiego di farmaci, mira a ripristinare la corretta neurofiosiologia della persona, favorendo una più naturale mobilità delle strutture corporee. 

Laddove necessario oriento la persona verso altre figure professionali poiché considero la collaborazione tra professionisti, nel rispetto delle reciproche competenze, come un obbligo deontologico al fine di garantire la miglior cura per il paziente.

Sono fermamente convinta che con i pazienti sia fondamentale sviluppare un rapporto basato sull’empatia, capacità di ascolto, attenzione, disponibilità e tempo dedicato: del tempo in particolare dobbiamo riappropriarci, anche nella relazione medico paziente.