1. Dove si trova l’istituto Salus?

La Salus è situata in Via Vaccari 1, a Belluno. È facilmente raggiungibile sia con l’automobile che con i mezzi pubblici.
È possibile scoprire le indicazioni dettagliate per raggiungere la Salus consultando la mappa in Homepage e la sezione “contatti

2. Quali sono gli orari degli sportelli?

L’accettazione è aperta dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 19.00 (orario continuato) e il sabato dalle 8.00 alle 12.00.
È possibile consultare gli orari dei nostri sportelli visitando la sezione “Orari” alla pagina info e contatti.

3. C'è il parcheggio?

Nel piazzale antistante Salus (in via Vaccari) sono disponibili numerosi stalli di parcheggio. In via Giovanni Paolo I è disponibile un ulteriore parcheggio privato e riservato a Salus. L’ampio parcheggio pubblico di Piazzale vittime di via Fani (circa 200 posti auto) è a tre minuti a piedi da Salus.

4. Posso accedere con l’auto fino all’ingresso dell’edificio dove la persona disabile dovrà effettuare gli esami?

Chi accompagna il disabile può accedere fino all’ingresso principale. Dopo aver fatto accomodare il paziente, l’accompagnatore deve lasciare l’auto in uno dei parcheggi.
Sono comunque presenti alcuni stalli riservati ai portatori di handicap, accanto all’ingresso principale.

5. Qual è il numero del centralino di Salus?

Il numero del centralino di Salus è 0437 30727 ed è un servizio attivo dalle 8 alle 19 dal lunedì al venerdì e dalle 8 alle 12 il sabato.

6. Siete convenzionati con il Servizio Sanitario Nazionale?

Salus è accreditata con la Regione Veneto e con il Sistema Sanitario Nazionale per le prestazioni di radiologia diagnostica.
In fase di prenotazione è necessario avere l’impegnativa riportante quesito diagnostico e priorità.
Le prestazioni di Fisioterapia sono erogate in regime privato.

7. È possibile accedere alle prestazioni privatamente?

Sia per le prestazioni di Diagnostica strumentale che per le prestazioni di Fisioterapia è possibile accedere in regime privato; il listino delle prestazioni private è disponibile in segreteria.

8. Avete delle convenzioni con società o associazioni private?

Le convenzioni stipulate da Salus sono molteplici.
È possibile scoprire l’elenco completo consultando la sezione Convenzioni.

9. Come si può prenotare?

È possibile prenotare telefonicamente chiamando il numero 0437 30727 oppure presentandosi allo sportello durante l’orario di apertura.

10. È obbligatorio avere l'impegnativa del medico di famiglia per prenotare una visita?

L’impegnativa del medico di famiglia è obbligatoria nel caso in cui si desideri usufruire della convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale (in esenzione o pagando il ticket relativo al tipo di esame che si intende effettuare).
Nel caso in cui si desideri accedere a pagamento, l’impegnativa non è necessaria, se non per per alcuni esami o per la fisioterapia, per i quali è consigliata la prescrizione di uno specialista.

11. Bisogna portare qualche documento per la visita?

Al momento dell’accettazione prima della visita bisogna presentare i seguenti documenti:

  • Tessera Sanitaria
  • Impegnativa del medico di famiglia (se la visita è in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale)
  • Eventuali precedenti

12. Quanto tempo ci vuole per avere il referto? Dove si ritira?

Per gli esami ecografici il referto viene consegnato, assieme alle immagini, subito dopo la visita.
La tempistica della refertazione della Radiologia è in media di 4 giorni per gli esami di base. I tempi di refertazione per gli esami specifici dipendono dalla tipologia dell’esame stesso.
Il tempo di refertazione viene comunicato al termine dell’esame.
I referti degli esami si possono ritirare presentandosi di persona allo sportello o delegando persona di fiducia munita dell’apposito modulo consegnato in accettazione.
I referti possono anche essere scaricati dal portale dei referti online, utilizzando il proprio Codice Fiscale e la Password fornita in fase di accettazione.

13. È possibile delegare il ritiro dei referti degli esami?

Tutti i referti, possono essere consegnati a un delegato munito di delega firmata dal paziente e documento di riconoscimento del delegante e del delegato.
Nessun referto verrà consegnato a persona diversa dall’interessato se non con una delega scritta e una copia del documento d’identità. Lo sportello è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 19.00 (orario continuato) e il sabato dalle 8.00 alle 12.00.

14. Come posso consultare il mio referto su Internet?

Il ritiro dei referti online si ottiene collegandosi al sito www.portalemedica.it/salus-belluno
In caso di ritiro dei referti on line, è necessario ritirare il CD con le immagini al termine dell’esame.

15. Quali sono i tempi di attesa?

Salus è impegnata a garantire ai cittadini servizi sempre più qualificati nel rispetto dei tempi massimi di attesa stabiliti da Regione Veneto e concordati con l’ULSS n. 1 di Belluno.
È possibile consultare i report trimestrali sui tempi di attesa collegandosi al link: http://www.aulss1.veneto.it/service/tempi-di-attesa/

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La prenotazione dei servizi può essere effettuata di persona o telefonicamente tutti i giorni di apertura della struttura dalle ore 08:00 alle ore 19:00, il sabato dalle ore 08:00 alle ore 12:00.

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