Nuova tecnologia digitale per la radiografia convenzionale

Salus ancora all’avanguardia nell’aggiornamento tecnologico.

Salus si è recentemente dotata di due nuovi detettori digitali per migliorare la tecnologia a disposizione del medical imaging anche nella radiologia convenzionale.

I nuovi detettori digitali FUJIFILM offrono la migliore tecnologia in termini di risoluzione spaziale, sensibilità alla dose, portabilità e rapidità.
Impiegano uno strato scintillatore di Ossisolfuro di Gadolinio.La struttura colonnare comporta un funzionamento simile alle fibre ottiche, contenendo la diffusione e dispersione del segnale luminoso che avviene convenzionalmente all’interno del detettore. La combinazione con la tecnologia ISS (Irradiation Side Sampling) consente una notevole riduzione della dose al paziente senza alcun compromesso in termini di nitidezza del segnale e qualità di immagine.

Un ulteriore miglioramento delle prestazioni deriva dal processo di realizzazione dello strato di GOS, la cui struttura particolarmente polverizzata e ad alta densità viene rivestita mediante un processo brevettato da FUJIFILM che consente di ridurre al minimo tutti gli effetti di scattering e rifrazione della luce.