Campagna di prevenzione del tumore della prostata
Dopo i 40 anni controllare la prostata è molto importante.
II tumore della prostata è il tumore più frequente negli uomini. Se non diagnosticato in tempo ha un alto tasso di mortalità. Di fronte a un sospetto di tumore alla prostata, viene eseguito un prelievo di sangue, una visita urologica e una biopsia.
Tuttavia, la tecnica di biopsia attualmente eseguita nella prassi medica comporta disagi al paziente e presenta un alto margine di errore (biopsia random).
Le linee guida internazionali raccomandano l’esame di risonanza magnetica multi-parametrica della prostata quale nuova metodica diagnostica. Essa è consigliata al paziente prima di sottoporsi ad una biopsia. Anche il paziente a cui è stata prescritta una biopsia ottiene grandi benifici dalla risonanza magnetica multi-parametrica della prostate, perchè permette di eseguire biopsie più precise, più mirate, più affidabili e con un minore rischio di complicanze per il paziente.
Se ha più di 40 anni controllare la tua prostata è molto importante. Una diagnosi precoce del tumore alla prostata può salvarti la vita.
Richiedi informazioni nel nostro centro.
Rivolgiti alla nostra segreteria, ti prenoteremo una consulenza con i nostri medici.