Gli esami radiologici convenzionali

Gli esami radiologici (radiologia convenzionale, mammografia e radiologia dentale) vengono effettuati tutti i giorni con apparecchiature digitalizzate; in particolare, per gli esami di radiologia dentale, l’istiututo è dotato di ortopantomografo che utilizza la tecnologia Cone Beam, il quale consente un’innovativa modalità di acquisizione e lettura dei radiogrammi prodotti.

Sono disponibili:

  • Immagini radiodiagnostiche evolute acquisite con Radiologia Digitale Diretta
  • Tomografie Volumetriche Cone Beam
  • CD con visualizzatore immagini acquisite
  • File DICOM per chirurgia guidata
  • Stampe tradizionali 1:1

L’elevata e riconosciuta qualità delle immagini si associa a riduzione della dose di radiazioni a cui il paziente é sottoposto. L’apparecchiatura è infatti caratterizzata da un tempo di scansione di 18 secondi con impulsi radiogeni che riducono ad un massimo di soli 6 secondi il tempo effettivo di esposizione alle radiazioni.

La riduzione di dose è certificata anche per l’acquisizione delle usuali panoramiche e teleradiografie eseguite con metodologia Digitale Diretta.

PRENOTA LA TUA VISITA

La prenotazione dei servizi può essere effettuata di persona o telefonicamente tutti i giorni di apertura della struttura dalle ore 08:00 alle ore 19:00, il sabato dalle ore 08:00 alle ore 12:00.

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO