La risonanza magnetica: un’indagine medica multiplanare

La risonanza magnetica è uno strumento diagnostico che permette di effettuare un’indagine medica multiplanare senza dover ricorrere a somministrazioni di radiazioni ionizzanti.

Allo stato attuale delle conoscenze non vi sono motivi per ritenere dannoso un esame di risonanza magnetica (eccetto per gli ovvi casi in cui il campo magnetico interagisca con impianti metallici presenti nel corpo del paziente, quali pacemaker o clip vascolari).

La risonanza magnetica Toshiba Vantage Titan

La risonanza magnetica Toshiba Vantage Titan da 1.5 Tesla che abbiamo in dotazione è un sistema compatto avente un gantry (foro) di 149 centimetri di lunghezza e 71 centimetri di diametro con un’omogeneità di alta qualità che ci permette l’esecuzione degli esami più tradizionali quali quelli articolari e neurologici ma anche e soprattutto quelli più complessi e laboriosi riguardanti gli organi dell’addome superiore e inferiore tra cui anche seno, cuore e prostata e l’indagine vascolare senza mezzo di contrasto!

La risonanza magnetica senza mezzo di contrasto

Nel 1998 Toshiba ha aperto la strada agli esami di risonanza magnetica senza mezzo di contrasto. Ora, con oltre 10 anni di esperienza clinica, i sistemi Vantage Toshiba sono gli unici sistemi disponibili con una suite completa di tecniche di M.R. contrast-off.

La sequenza Time-SLIP valuta la velocità emodinamica e opera la visualizzazione di tutte le strutture vascolari.

Indicazioni

  • Esami articolari
  • Esami neurologici
  • Esami degli organi dell’addome superiore e inferiore (seno, cuore, prostata)
  • Indagine vascolare senza mezzo di contrasto

PRENOTA LA TUA VISITA

La prenotazione dei servizi può essere effettuata di persona o telefonicamente tutti i giorni di apertura della struttura dalle ore 08:00 alle ore 19:00, il sabato dalle ore 08:00 alle ore 12:00.

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO